lunedì 20 febbraio 2012

Cineama, un nuovo modo di fare cinema

Cineama è la piattaforma dedicata al cinema fatta da chi ama il cinema, dove chiunque può collaborare alla realizzazione, produzione e distribuzione di un film. 
"Cineama immagina il film come un'esperienza collettiva e vuole che un film nasca dalla collaborazione dei suoi veri protagonisti, gli autori e i futuri spettatori." 
Registi e sceneggiatori possono proporre progetti che altri utenti possono decidere di finanziare o distribuire in internet oppure nelle sale cinematografiche tramite le proiezioni su richiesta. All'interno della community è possibile discutere di cinema, proporre e sperimentare nuove idee, ma anche mettersi alla prova partecipando ai contest online.
il progetto nasce negli studi di thedoersproject, un gruppo di professionisti appassionati di web&design, e dalla data del suo lancio nel Giugno 2011 ad oggi conta circa 1300 iscritti. 
Unendo alla passione per il cinema la forza della rete, cineama ha creato un'oasi di libera espressione, dove l'arte cinematografica è libera di manifestarsi senza essere soffocata da leggi di mercato, e dove gli spettatori sono parte attiva nel processo creativo.


Nessun commento:

Posta un commento