venerdì 19 ottobre 2012

Android diventa magico con Atooma



Uno dei progetti più interessanti del 2012 è sicuramente stato IFTTT. Per la semplicità dell'idea e soprattutto per la semplicità di utilizzo. Grazie ad IFTT chiunque può integrare diversi servizi web come ad esempio Facebook, Twitter, Foursquare, e fargli eseguire alcune attività. Un esempio? Con pochi click pui far si che ogni checkin fatto con Foursquare sia registrato nei taccuini di Evernote! E questo è solo un esempio. Le applicazioni sono molteplici, e mettono la rete al tuo servizio.

Seguendo lo stesso principio di IFTT i ragazzi di Atooma hanno creato un'applicazione che rende il tuo smartphone ancora più smart. Con pochi passi e senza dover scrivere una riga di codice! Anche qui le applicazioni sono tante. Di seguito riporto qualche esempio tratto da un'intervista ad uno dei fondatori:

"Le applicazioni sono davvero tante e si possono personalizzare secondo le esigenze di ognuno. Se pensiamo alla gestione della casa, si può chiedere al telefono, al rientro dalle ferie, di cambiare suoneria o di mettere come salvaschermo una foto delle vacanze. Oppure quando si è al lavoro mettere una foto più seria o la suoneria silenziata. In caso di compleanno di un amico su Facebook mandargli un sms di auguri in automatico o quando si riceve una email con un allegato da un  collega salvare tutti gli allegati in una stessa cartella del telefono chiamata Lavoro".

Insomma, l'idea è molto interessante e il progetto sta avendo seguito anche grazie al successo ottenuto a TechCrunch Italy. Infine, non bisogna tralasciare che stiamo parlando di un gruppo di ragazzi italiani under 30 che lanciano la loro sfida, mettendosi in gioco. Quindi meritano grande stima!

Se tutto questo un pò stuzzica la tua curiosità ed hai uno smartphone Adroid, scarica l'applicazione in versione beta da qui http://bit.ly/Wwk4tD

Nessun commento:

Posta un commento